Pierandrea Pavan

ResidenzaVia Capitello 20/B - Zevio (VR)
Cellulare338 639 4659
Webwww.venetapictura.net

Proveniente da Bovolone, il pittore Pierandrea Pavan,inizia il suo percorso di formazione artistica nei primi anni novanta, frequentando la scuola di disegno e pittura applicata alle arti e mestieri.

Nel tempo approfondisce la sua conoscenza sulle varie tecniche pittoriche quali: la pittura ad olio l'acrilico e le tecniche miste sviluppando una sua personale ed innovativa tecnica. Trascorso il tempo della sperimentazione l'artista percepisce il richiamo per la pittura informale materica e come folgorato sulla via di damasco, con decisione si converte a questo nuovo modo di fare arte.

La sua cifra stilistica nasce da una assidua pratica di laboratorio, alla ricerca di nuove soluzioni che mediano il fascino dell' antico e del buon fresco, con le ricerche contemporanee attorno alle tematiche informali ...e dalla ricerca scaturisce una riflessione più che mai attuale sul limite delle risorse dell' astrattismo, sulle opportunità ancora offerte da labili tracce di figurazione.

Su questo ardito crinale, tra immagini e sogno, l'artista costuisce il suo inconfondibile itinerario. Pavan ha saputo raggiungere un buon successo di critica partecipando a diversi concorsi e rassegne anche a livello nazionale.

L'artista è membro dei gruppi: Soave in arte, G.B. Cavalcaselle di Legnago e gruppo Veneta Pictura.